Cos’è il THC?

Il THC, o tetraidrocannabinolo, è il principale composto psicoattivo contenuto nelle piante di Cannabis. Responsabile del cosiddetto “high” provocato dalla marijuana, non va confuso con il CBD (cannabidiolo).

Gli effetti del THC variano a seconda della sua concentrazione, ma è dimostrato che anche piccole quantità di THC interagiscano con il sistema endorfinico e in particolare con i recettori oppioidi, causando il rilascio di dopamina nel nucleus accumbens e generando la tipica sensazione di piacere cannabinoide. Il THC può provocare sensazioni di euforia, rilassamento, alterazioni uditive, olfattive e visive, ansia, disorientamento e stimolazione dell’appetito.

Pur trattandosi di un composto psicoattivo considerato illegale in molti Paesi, il THC ha dimostrato interessanti proprietà anche in campo medico. È stato infatti dimostrato che può agire in modo efficace contro malattie croniche o gravi e disturbi di varia natura, offrendo sollievo e riducendo i dolori laddove i convenzionali farmaci abbiano fallito o non possano essere utilizzati a causa dei loro effetti collaterali.

AZIENDA

 

* In caso di pagamento alla consegna si applica una commissione di 5,90€.

PER INFORMAZIONI

WhatsApp: 3519872410
Email: [email protected]

Ritiro in sede

Piazza Schiavone 19
20158 Milano (MI)
Italia

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Ti promettiamo zero spam, un sacco di news, promozioni e offerte! Riceverai subito una mail con un codice sconto del 13%.

La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.
Mastercard Maestro American Express Visa Diners Club JCB Satispay Money
corriere
Hai bisogno di aiuto? Aiuto